Marina Crescenti

Nata a Benevento, ho vissuto a Pescara e da diversi anni risiedo a Pavia.

Sono laureata in Economia e Commercio, cum laude. In qualità di Ricercatore universitario ho pubblicato una monografia per la Giappichelli Editore dal titolo “Le Perle – Storia, tecnologia e mercato”, e numerosi articoli in riviste scientifiche specializzate.

Ho giocato in Nazionale di tennis under 16, under 18 e in serie A.
Sono stata Istruttrice di tennis.

Nel 2004 ho abbandonato la carriera universitaria per dedicarmi alla scrittura
Oggi, sono autrice di romanzi e racconti.
Amo il cinema, in particolare, il genere poliziesco e i gialli italiani degli anni ’70.

Ha finora pubblicato:

4 Demoni per il Commissario Narducci” (uscito in ristampa), F.lli Frilli Editori, 2007.

Joy – Un altro caso a Milano per il commissario Narducci” (uscito in ristampa), prefazione di Mino Milani, F.lli Frilli, 2008.

Falsa Memoria, contenuto nell’antologia Eros e Thanatos, Supergiallo Mondadori, 2010.
Dk e Lady Kant contenuto nell’antologia intitolata 365 racconti erotici per un anno, , Delos Book, 2010.

E’ troppo sangue anche per me”, terza avventura del commissario Narducci, prefazione di Luc Merenda, A.Car edizioni, 2011.

Le Lacrime del Branco”, prefazione di Danilo Arona, A.Car edizioni, 2012.

Al sangue non si comanda, Novecento edizioni, 2013

La vita a briglie sciolte, biografia di Luc Merenda, Bloodbuster Edizioni Milano, 2017.
Cosa le tiene sveglie, Novecento rdizioni, 2017.

Le Lacrime del Branco seguito de Il branco uccide: caccia spietata al Drago Giallo, Nero Press Edizioni, 2018.

Nel settembre 2019, è uscito, con la Casa Editrice Ares, la biografia da me scritta – dal titolo “Postazione 23 – I miei 100 giorni a Beirut” – di Franco Bettolini, Casa Editrice Ares, 2029.

La Morte ti cambia la Vita, Laurana Editore, 2023.

 

Autrice, infine, di diversi racconti, tra questi: Stazione di Gioco, selezionato nel Concorso Letterario “Giallo Carta” e pubblicato nell’antologia I sei migliori colpi; L’Inferno dell’Angelo, pubblicato nella raccolta Donne e Crimine, Fratelli Frilli Editori; La ragazza con la valigia, pubblicato nell’antologia Pavia col lanternino. Altri suoi racconti: Eugenio e la briciola, Così come sono, Il Natale di Luc, Tre anime morte, Il Magnifico assillo.

Come quando fuori muori!

Che cosa hanno a che fare tra loro tutti i personaggi di una vicenda macabra che ruota intorno a quattro amici di vecchia data, titolari di importanti attività commerciali nel centro della città di Milano e che si riuniscono, di tanto in tanto, per una rilassante partita a Poker? Che di gaio abbia solo l’apparenza? Cosa si nasconde dietro queste partite? Quale spaventosa verità muove la mano di chi ha deciso con sadica premeditazione di porre fine alle loro esistenze?
I legami che tengono strette le vite di chi ruota intorno al gioco di morte sono tenuti all’oscuro e gelosamente custoditi, affinché di essi nulla trapeli: mentono tutti, come fosse in atto un complotto in cui ognuno è coinvolto e deciso a non lasciarsi sfuggire una sola parola sbagliata. Eppure, l’esperienza insegna al commissario Narducci che almeno uno dice la verità, o vorrebbe dirla, e tra tutte le persone sentite una sola risponde a questo schema. La spinosa indagine richiede dunque di occuparsi anche di un’altra tipologia di criminale: colui che mente spudoratamente, sempre e comunque, al fine di nascondere legami oscuri che legano le vite di ognuno all’interno di una truce realtà.